CMDSERVIZI
Ogni giorno il nostro studio aiuta centinaia di bimbi a poter mangiare nuovamente il loro gelato preferito.

Impianti dentali

Gli impianti dentali possono sostituire denti singoli o gruppi di denti mancanti, oppure consentono di fissare saldamente le protesi nella bocca del paziente. L’impianto funge da radice per il dente.
Da quasi 30 anni l’implantologia dentale offre l’opportunità di sostituire completamente i denti perduti o danneggiati il metodo terapeutico si fonda su solide basi scientifiche e da più di dieci anni viene da noi impiegato con successo in campo odontoiatrico nella pratica quotidiana. Il paziente può in tal modo avere la possibilità di sostituire gli elementi dentali persi a causa di motivi diversi:

• per malattia – parodontiti, carie e altre patologie;
  • in caso di spazi lasciati da un incidente – nell’attività sportiva o nella vita quotidiana;
  • e quando i denti non sono mai cresciuti – la mancanza dei denti può anche avere cause genetiche.

Gli impianti dentali sono quanto di più naturale si possa immaginare. Ogni  sostituzione dentale rappresenta per ciascun paziente un intervento individuale da adattare caso per caso alla specifica situazione orale.
L’intervento per l’inserimento della vite in titanio, che assumerà la funzione della radice del dente, comporta uno studio preliminare. Il Centro Medico Dentistico si avvale dell’ausilio di sistemi computerizzati che indicano, in base alla zona del dente da sostituire, forma, dimensioni e inclinazione dell’ impianto. In questa fase il paziente viene informato sui rischi e sulle problematiche, che potrebbero verificarsi in seguito all’intervento, e si accoglie il suo consenso. Il chirurgo e il paziente concordano i tempi e le modalità dell’ intervento e stabiliscono quel rapporto indispensabile per il proseguo della terapia chirurgica.
L’intervento chirurgico ha una durata di circa 40 minuti in cui il paziente, consapevole del tipo di intervento e sottoposto a una anestesia locale, non avrà alcun fastidio.

I costi dell’implantologia orale sono oggi sicuramente più accessibili rispetto al passato e l’inserimento di un impianto non differisce da quello di una protesizzazione tradizionale con ponti su elementi dentali limati.

Per conoscere i dettagli di tali interventi, potete rivolgervi al Dr. Salvatore Cossu e alla Dott.ssa Francesca Sulis, referenti di implantologia del Centro Medico Dentistico, che vi illustreranno tutte le soluzioni più adatte al vostro caso.

Gli impianti dentali utilizzati nel nostro centro sono: Nobel Biocare

CDMCONVENZIONI