Skip to main content
CMDSERVIZI
Ogni giorno il nostro studio aiuta centinaia di bimbi a poter mangiare nuovamente il loro gelato preferito.

Laser Terapia

Il laser a diodi può essere oggi una valida alternativa a terapie più convenzionali (terapia farmacologica) ed offre molteplici benefici quali la totale assenza di invasività, la possibilità di una alternativa terapeutica e la semplicità del trattamento. Il momento in cui si interviene è tra la prima e la seconda fase della comparsa della lesione. Il trattamento viene eseguito con la luce del laser a diodi (808nm) in totale assenza di dolore.

Fin dal termine della prima seduta il paziente avverte un’evidente riduzione della sintomatologia. La guarigione avviene costantemente in un periodo di tempo variabile fra i 2 ed i 4 giorni. Il Laser agisce molto rapidamente determinando la denaturazione del virus che si trova sulla superficie lesa. Bastano da una a due sedute della durata di 10-15 minuti, a seconda dell’estensione dell lesione. Nel caso specifico dell’herpes ricorrente si è visto che l’utilizzo del laser riduce significativamente l’incidenza di comparsa delle lesioni cliniche e inoltre può essere utilizzato nella prevenzione di questa assai diffusa patologia.

Da una revisione della letteratura si evince che i campi di applicazione del laser sono numerosi e che i risultati fino ad oggi ottenuti sono positivi, a volte persino superiori se paragonati a quelli ottenuti con terapie farmacologice.

CDMCONVENZIONI