Skip to main content
CMDSERVIZI
Ogni giorno il nostro studio aiuta centinaia di bimbi a poter mangiare nuovamente il loro gelato preferito.

Protesi dentarie

Per protesi dentale si intende un manufatto utilizzato per rimpiazzare, per motivi funzionali ed estetici la dentatura originaria persa o compromessa in seguito a carie o traumi. A grandi linee la protesi può essere divisa in protesi fissa e protesi rimovibile.

La protesi rimovibile può essere rimossa dal paziente, ed è totale (foto 1) quando viene utilizzata per riabilitare arcate totalmente edentule e parziale (foto 2) quando serve a rimpiazzare diversi elementi, ancorandosi su quelli residui per mezzo di attacchi o ganci.

La protesi fissa (foto 3) non può essere rimossa dal paziente, viene fissata a degli elementi pilastro che possono essere denti naturali opportunamente sagomati o sovrastrutture di impianti osteointegrati, Della protesi fissa fanno parte anche le faccette, sottili lamine ceramiche altamente conservative che vengono cementate sulla parte visibile dei denti anteriori.

 

 

 

 

 

 

Le protesi applicate nel nostro Centro sono eseguite con le più moderne tecnologie utilizzando materiali totalmente biocompatibili ed altamente estetici.

I medici del CMD sono a disposizione per consigliarvi la soluzione migliore per le vostre esigenze.

Da sapere

La protesi fissa non può essere rimossa dal paziente

CDMCONVENZIONI